www.sit5.com

Il sito italiano che ti guida nel mondo dei palmari

 

 

 

 

Iambic Mail 3.0

di Pierpaolo Usai

 

Tutorial e Guida ai vari menù di configurazione.

 

Introduzione alla configurazione

Pannello "Mail Account"

Pannello "Preferences"

Pannello "Network Preferences"

 

Iambic Mail v. 3.0 è il nuovo client di posta elettronica per creare, spedire e ricevere messaggi email direttamente dal palmare.

Questa nuova versione include tante novità come per esempio la gestione degli allegati, il protocollo IMAP e l'invio di messaggi SMS.

Il programma permette di gestire account multipli sia su protocollo POP che su IMAP; i messaggi ricevuti saranno archiviati in base al relativo account.

Il programma richiede che nel palmare sia installato il sistema operativo PalmOS v. 3.1 o superiore e necessita di almeno 202 kb liberi per l'installazione.

E' possibile ricevere messaggi in formato HTML che saranno riformattati per poter essere visualizzati nel display del palmare.

Gli allegati saranno salvati nella scheda di memoria (SD o MMC). Nel caso non sia disponibile, gli allegati non saranno salvati. E' però possibile, tramite programmi di terzi, installare una scheda "virtuale" così da far credere al palmare di averne una e sarà possibile sfruttarla anche con Iambic Mail.

Gli allegati di tipo "WORD" sarà possibile leggerli e modificarli direttamente con il programma "FastWriter" di Iambic.
Gli allegati di tipo "EXCEL" sarà invece possibile vederli o modificarli direttamente con "Tinysheet" di Iambic.
Infatti questo tipo di allegato verrà automaticamente convertito dal programma Iambic Mail una volta che si fa "tap" sull'allegato stesso.

Tutti i messaggi ricevuti e spediti si possono sincronizzare con il PC mediante hotsync.
Iambic Mail infatti dispone di conduits per i maggiori client email tra cui Outlook di Microsoft, CC:Mail di Lotus oppure Eudora.

Iambic Mail è acquistabile direttamente dal sito web Iambic al costo di 19,95 $.
Gli utenti di versioni precedenti possono acquistare l'aggiornamento a 9,95 $; se la versione precedente è stata acquistata dopo il 6 Giugno 2002, l'aggiornamento è gratis.

Si può chiedere una versione dimostrativa (che dura 30 giorni) compilando l'apposito form nel sito Iambic: www.iambic.com

 

Tutorial e Guida ai vari menù di configurazione.

 

Introduzione alla configurazione

Pannello "Mail Account"

Pannello "Preferences"

Pannello "Network Preferences"

 

 

Torna su

Copyright © 1998-2004 www.sit5.com, Filippo Zerboni, All rights reserved