www.sit5.com

Il sito italiano che ti guida nel mondo dei palmari

 

 

 

 

 

Mosaic

di Filippo Zerboni

Mosaic è la versione elettronica del classico passatempo formato da una tavoletta con un'immagine scomposta che va ricostruita riordinando i tasselli mobili che la compongono.
In Mosaic l'immagine viene scomposta in tanti quadrati a seconda della difficoltà scelta. Esistono tre gradi di difficoltà:
- Beginner: 4 colonne x 2 righe
- Intermediate: 6 colonne x 3 righe
- Arcade: 8 colonne x 4 righe
Semplicemente indicando con la penna il tassello da spostare si possono muovere i tasselli fino a riordinare l'immagine. E' possibile giocare con diversi "gameset" formati da più livelli ed una volta completata l'immagine si passa a quella sucessiva o ad un grado di difficoltà superiore. La barra laterale destra ci indica in ogni momento il numero di mosse effettuate, la percentuale di avanzamento e il livello di gioco. La barra sinistra invece ci permette di cambiare i "gameset", di uscire dal gioco, di togliere il sonoro e di uscire da Mosaic. Ai tre "gameset" già compresi se ne possono aggiungere altri scaricandoli dal sito della Beelogic.
La versione shareware permette di giocare per un numero di mosse limitato a 100. Da fare in treno!
Autore: Beelogic
Sito internet: www.beelogic.com

Torna su

Gemtile

di Filippo Zerboni

Prodotto dagli stessi autori di Mosaic, lo scopo di GemTile è quello di rimuovere tutte le gemme dal campo di gioco entro il numero massimo di mosse stabilite in ogni livello. Ogni gemma ha un valore che dipende dalla difficoltà giocata, e questo valore descresce ogni volta che la gemma viene selezionata. Se il valore della gemma è uno, questa sparisce dallo schermo. La barra strumenti di destra fornisce indicazioni statistiche sul gioco in corso. Il programma non registrato permette di giocare per un numero di mosse limitato a 50. Gli sfondi del gioco sono gli stessi di Mosaic e quelli aggiuntivi sono scaricabili dalle pagine della Beelogic.
Autore: Beelogic
Sito internet: www.beelogic.com

Torna su

Copyright © 1998-2004 www.sit5.com, Filippo Zerboni, All rights reserved