www.sit5.com

Il sito italiano che ti guida nel mondo dei palmari

 

 

 

 

DYMO LaberWriter

di Filippo Zerboni

 

Dymo & PalmLa DYMO LaberWriter 330 Turbo è una stampante di etichette per PC e MAC che permette di stampare quasi ogni tipo di etichetta su carta termica di diverso formato e viene qui recensita perché il suo software si integra perfettamente con il Palm Desktop 4.x di Palm permettendo di stampare con facilità i contatti presenti nella rubrica del palmare; una funzione molto utile che ci eviterà di riscrivere gli indirizzi dei contatti per la stampa di etichette, indirizzi e badge.

 

DYMO e Palm Desktop

 

Durante il setup del software DYMO (giunto alla versione 4.3.0 e aggiornabile via Internet) dobbiamo selezionare l’installazione del plug-in per Palm Deskop 4.x.

Una volta terminata la procedura e lanciato il Palm Desktop potremo osservare nella barra degli strumenti una nuova icona raffigurante la stampante DYMO. Figura 1

 

La funzione di stampa con la DYMO LaberWriter è attiva solo quando siamo nella

sezione “Rubrica” del programma.

 

 La nuova icona

Figura 1: la nuova icona nel Palm Desktop

 

La stampa del contatto è facile e intuitiva. Una volta selezionato il nominativo da stampare, basta cliccare sull’icona per aprire la finestra del software DYMO contenente l’ informazione del contatto già inserite secondo l’ordine e la grafica dell’etichetta da noi prescelta.

 

E’ possibile infatti selezionare diverse modalità di stampa; per quanto riguarda quale contatto  stampare possiamo scegliere tra quello corrente selezionato, tra tutti o una selezione dei contatti oppure quelli appartenenti ad una categoria di nominativi.

Le informazioni da stampare possono essere invece tutte quelle disponibili oppure solo l’indirizzo del contatto con il titolo o il nome dell’azienda, l’indirizzo della società, il nome del contatto o altre varie combinazioni che si possono scegliere dal menù a tendina. Figura 2

 

 Stampa dell'etichetta

Figura 2: una volta cliccata l'icona DYMO apparirà questa finestra.

 

E’ naturalmente possibile anche personalizzare la grafica dell’etichetta scegliendo quali elementi evidenziare, magari con una scritta più grossa o in grassetto o inserendo loghi personali o aziendali.

 

L’integrazione con il Palm Desktop delle stampanti LaberWriter è attualmente diponibile solo con il software versione Windows.

 

Caratteristiche Tecniche

 

La DYMO LabelWriter 330 Turbo è la più veloce della sua categoria ed è in grado di stampare l’etichetta in meno di due secondi. Le caratteristiche tecniche della macchina sono riportate più sotto.

 

  • Stampa termica diretta che elimina la necessità di nastri, cartucce di toner e di inchiostro.

  • Risoluzione di 300 dpi per etichette estremamente nitide: il doppio della risoluzione di qualsiasi altra stampante di etichette.

  • Stampa etichette fino a 56 mm di larghezza.

  • Stampa etichette postali via Internet.

  • Facilità di installazione grazie alla connessione USB o seriale. PC o Mac.

  • Estrazione automatica degli indirizzi dalle applicazioni più diffuse per realizzare all’istante etichette con indirizzi senza doverli ridigitare.

  • Facilmente condivisibile in rete.

  • Stampa codici a barre Code 39, Code 128, Codabar, UPC A/E, EAN 8/13, EAN 128, ITF-14 e Interleaved 2 of 5.

  • Funziona con Windows 95, 98, NT4, 2000 e  Me e XP. Anche Macintosh OS 8.6, 9 e 9.1.

Naturalmente potremo utilizzare la DYMO LaberWriter anche con altri programmi PIM come Outlook di Microsoft di cui esiste già il plug-in da selezionare durante l’installazione.

 

La DYMO LaberWriter 330 Turbo è un prodotto della Esselte Per maggiori informazioni sugli altri modelli, i costi e i rivenditori potete visitare il sito Internet all’indirizzo www.dymo.it o www.esselte.it.

 

 

Torna su

Copyright © 1998-2004  www.sit5.com, Filippo Zerboni, All rights reserved